Scroll Down
Scroll Down
Scroll Down
L’assenza di limiti nell’espressione musicale è ciò che unisce i Room9.
DJ, produttori, musicisti con esperienze e formazioni diverse, rendono la loro eterogeneità il loro punto di forza, distinguendosi per la capacità di introdurre nuove sonorità in ogni produzione.
Il trio nasce quando Kende, Lorenzo Santarelli e Marco Salvaderi si legano. Il primo è un produttore multiplatino, mentre Lorenzo e Marco, già uniti come duo Icon808, si distinguono sulla scena urban per aver collaborato con nomi importanti quali Jack La Furia, Nitro e Vegas Jones.
Kende, batterista con un’innata passione per la produzione musicale, ha collaborato con i maggiori artisti italiani e vanta produzioni con più di 500 milioni di ascolti.
Lorenzo Santarelli, pianista di formazione classica, appassionato di jazz e musica elettronica, trova la sua precisa sintesi nel progetto Room9.
Marco Salvaderi, formatosi come batterista, ha declinato la sua passione per la musica in una carriera artistica sempre più vicina ai DJ set e alle produzioni di musica urban.
Insieme, Kende, Lorenzo e Marco, trovano la piena realizzazione delle loro esperienze in produzioni che non mancano mai di stupire per creatività e innovazione.
Dopo il loro esordio con “Rollercoaster”, il trio ha lavorato incessantemente alla produzione di singoli per i più svariati talenti. Nel 2023, grazie al quadruplo disco di platino ottenuto con “Bellissimissima” (Alfa), i Room9 diventano un punto di riferimento nella scena musicale italiana. Parallelamente la loro carriera come DJ prende forma, dando vita a un tour estivo con oltre 40 date, nei più esclusivi club in Italia (Fabrique di Milano, Vega, Tenax, Pick Up, Demodé, Donoma) e all’estero (Cavo Paradiso, Amnesia Ibiza, Gianpula di Malta, BCM Mallorca).
Hanno partecipato al “Love MI” (il grande concerto a scopo benefico di Fedez), a Battiti Live, al Tim Music Festival e al Coca Cola Summer Festival. Infine le partecipazioni a festival internazionali: l’MR (dove si sono esibiti sul palco principale), il Red Valley e il Sunny Festival, quest’ultimo organizzato da Dua Lipa.
Dall’inizio del 2024 hanno già prodotto 12 brani, compreso il successo sanremese “Un ragazzo e una ragazza” dei The Kolors che, ad oggi, vanta un disco di platino.